
Mostra fotografica "ItaliAE: dagli Alinari ai Maestri della Fotografia contemporanea"
Progetto espositivo promosso, in occasione di 75 anni della Repubblica Italiana, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Fratelli Alinari IDEA s.p.a.
“ItaliAE” si afferma come progetto espositivo inedito, capace di far dialogare, in modo talvolta sorprendente, la fotografia di ieri e di oggi, e tecniche molto distanti nel tempo, dal calotipo all’I-photography, dagli autochrome dei primi del Novecento alla modernissima Virtual Photography.
La FullMind Lab, attraverso una nuova opera fotografica realizzata dal Maestro Mario Cresci è stata inserita nell'Antologia di scatti che attraverso la collaborazione con la rete Diplomatico-Consolare e con gli Istituti italiani di Cultura, verrà presentata nel corso del 2021 e del 2022 nelle principali capitali del Mondo.
L'opera "Conservare, Conoscere, Trasformare - Crotone 2020" si propone quale percorso di studio e ricerca scientifica nel campo delle Arti Visive, testimoniando l'interesse primario della giovane impresa Crotonese verso l'esplorazione di percorsi creativi capaci di coniugare storia, identità ed innovazione.

ItaliAE - Mario Cresci, Conservare_conoscere_trasformare, Crotone, 2020 © Mario Cresci, Courtesy FullMind Lab